Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

80 ragazzi delle medie in visita alla Venator Huntsman: e l’azienda fa una donazione alla scuola

Più informazioni su

SCARLINO – Lo Stabilimento Venator Huntsman di Scarlino ha ospitato 80 ragazzi delle terze classi della Scuola Media “L. Pacioli” di Follonica per una visita guidata all’ Azienda, per favorire una scelta consapevole della scuola superiore attraverso la conoscenza delle figure professionali attive sul territorio. Questo appuntamento ha chiuso il percorso iniziato a novembre scorso, con le lezioni tenute a scuola.

I ragazzi all’ingresso sono stati dotati di un badge personale con le informazioni fondamentali di sicurezza e suddivisi in quattro gruppi che, a rotazione, hanno visitato i laboratori, l’area distribuzione e magazzino prodotto finito, la sala formazione per esperimenti interattivi e la sala conferenze per proiezione video e spiegazione del processo di produzione del Biossido di titanio.

L’azienda ha donato alla scuola uno strumento che per i ragazzi «è essenziale – affermano dall’istituto – e che mai la scuola avrebbe potuto permettersi di comprare. Si tratta di un gascromatografo. Grazie a questo strumento potremo potenziare le analisi di parametri organici e organometallici su matrice aria, acqua, terreni, sedimenti, rifiuti e alimenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.