Calcio giovanile

Gli Allievi dell’Atletico Grosseto rivelazione del campionato provinciale

Pallone Passalacqua

GROSSETO – Crescita del gruppo e crescita della condizione fisica, sono spesso sinonimo di ottimizzazione dei risultati. E’ un po’ questo il segreto della squadra degli Allievi Provinciali 2001-02 della giovane società Atletico Grosseto 2015 Torino Academy.
La compagine grossetana è partita in punta di piedi ma la ricerca del giusto amalgama e della presa di coscienza delle proprie qualità, hanno presentato un conto salato: solo 4 punti nelle prime sette gare di campionato; nel girone di ritorno una chiara inversione di tendenza ha portato all’invidiabile score di sei vittorie in sette gare disputate. Costruttivi per questa crescita i confronti persi, tutti per 3-2, con Giovanile Amiata, US Grosseto e Albinia, le squadre più organizzate del torneo.
“Con la consapevolezza delle proprie qualità – ha detto la dirigenza grossetana – questi ragazzi potranno levarsi ottime soddisfazioni e il divertimento non mancherà mai: a breve infatti un congruo numero di loro sarà premiato con l’inserimento nella squadra juniores che prenderà parte alla prossima Coppa Passalacqua, oltre alla novità delle ultime ore che è quella della possibile partecipazione ad un torneo internazionale dedicato agli Allievi 2001 a Lignano Sabbiadoro”.

Questa la rosa dei 22 atleti: Bimbi, Gonnelli, Cava, Naldi, Curini, Tozzi, Garbarini, Imeraj, Guazzi, Kalay, Macis, Crisafi, Scala, Incerti, Moscatelli, Vichi, Di Resta, Fommei, Fuschi, Yldiran, Tamantini, Kellner; allenatore Di Resta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI