Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aereo egiziano non raggiungibile, da Grosseto decollano Eurofighter

Più informazioni su

GROSSETO – Due aerei Eurofighter sono decollati due giorni fa dalla base di Grosseto per un allarme di scramble. A far scattare la procedura d’emergenza di difesa dello spazio areo nazionale il mancato collegamento radio con gli enti del controllo da parte di un velivolo egiziano in volo da Parigi ad Almaza (Egitto).

I due “Efa” si sono alzati rapidamente in volo dal Baccarini, sede del 4°  Stormo, per intercettare il velivolo. I due Eurofighter hanno intercettato il velivolo egiziano sopra i cieli dell’Aretino dove hanno identificato l’aeromobile e si sono assicurati che l’equipaggio ripristinasse  i regolari contatti radio con gli enti del traffico aereo. Successivamente i due caccia intercettori hanno scortato il velivolo fino all’uscita dello spazio aereo nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.