Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo macchinario per le ecografie per l’ospedale di Massa: Federcaccia dona 2.600 euro

FOLLONICA – Un nuovo macchinario ecografico da destinare al reparto di nefrologia dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. È l’obiettivo della raccolta di fondi che Federcaccia sta portando avanti e per cui, nei giorni scorsi, ha organizzato anche una cena, nella sala della chiesa di San Paolo della Croce di Follonica messa gentilmente a disposizione dal parroco.

Numerosi i partecipanti, oltre 150 tra cacciatori e no, che con il loro contributo sono riusciti a raccogliere la somma di 2.600 euro. La dottoressa Traversari, intervenuta alla cena, ha illustrato la necessità dell’apparecchiatura diagnostica, da aggiungere a quelle già in dotazione del plesso sanitario, “per risparmiare attese e disagi ai pazienti che ne usufruiranno”.

“Ancora una volta – commentano da Federcaccia Follonica – la generosità e l’impegno dei cacciatori, sensibili alle problematiche del territorio e orgogliosi del loro impegno sociale, hanno contribuito a rendere un piccolo aiuto alla comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.