Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con “Parole in cammino” arriva il corso gratuito di italiano per stranieri

Più informazioni su

FOLLONICA – Grazie ad un co-finanziamento dal “Fondo asilo, migrazione e integrazione” (FAMI) del ministero dell’interno, la cooperativa sociale “Arcobaleno” è lieta di presentare il progetto “Parole in cammino” che prevede l’organizzazione di corsi di lingua italiana per stranieri di livello A1 e A2.

Il programma si inserisce nel sistema di offerta formativa della regione “Toscana Soft”: “La conoscenza dell’italiano da parte degli stranieri presenti sul territorio offre maggiori possibilità di integrazione degli immigrati – spiega Sara Lavagnini, presidente della cooperativa – la possibilità di comunicare con gli altri, di stringere rapporti interpersonali e di trovare un lavoro sulla base delle proprie capacità e attitudini. Crediamo molto in questo progetto e pensiamo che sarà molto utile alla comunità”.

I corsi si terranno con insegnanti qualificati, nel comune di Follonica ma anche nei comuni limitrofi a seconda delle esigenze degli utenti. Le iscrizioni sono già aperte continueranno fino al 23 marzo. Per maggiori informazioni è possibile contattare Chiara Ferrini al numero 328.7966516

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.