Pallavolo

Serie D, Pallavolo Follonica: è big match contro San Miniato

Pallavolo Follonica 2018

FOLLONICA – Se non è la partita più importante della stagione per la Pallavolo Follonica poco ci manca. La diciannovesima giornata del campionato di Serie D porta le azzurre follonichesi a San Miniato per uno scontro al vertice: prima contro seconda.

Si gioca sabato 10 marzo alle 18.30 al Paladonvivaldi. E a recitare la parte della capolista c’è il Follonica, che precede le pisane di quattro punti. Un margine che consentirà comunque al sestetto del Golfo di restare in testa con qualsiasi risultato. Nonostante l’impegno sia di quelli ad altissimo coefficiente di difficoltà, però, da Follonica nessuno vuol partire battuto. Anzi, c’è la convinzione di poter giocare le proprie carte.

Anche per vendicare la partita dell’andata, quando le giallorosse pisane violarono il Palagolfo e inflissero al Follonica l’unica sconfitta casalinga stagionale (l’altra è arrivata in trasferta, a Peccioli). Era comunque un San Miniato che non si era ancora affacciato al secondo posto: l’impressione è che le pisane abbiano acquisito solo nelle ultime partite una maggiore consapevolezza nei loro mezzi. Ma il Follonica vuol continuare a stupire.

«Questa – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – è sicuramente una partita nella quale ci giochiamo una bella fetta della nostra stagione. Siamo in testa alla classifica e vogliamo restarci: il nostro campionato è già oltre ogni aspettativa, ma non ci accontentiamo. Siamo tranquilli e consapevoli della nostra forza: giocatrici e staff tecnico hanno preparato la partita nel modo migliore, sappiamo cosa dobbiamo fare».

In panchina ci sarà ancora Alberto Mangiantini: coach Rodolfo Gagliardi deve scontare l’ultima giornata di squalifica. La schiacciatrice Gianna Paradisi, invece, sembra aver recuperato la forma migliore dopo qualche problema fisico che ne aveva condizionato le prestazioni nelle ultime partite.

Serie D regionale femminile, girone B – diciannovesima giornata
Robur Volley School-Cascina
Upc Volley-Vvf Tomei Livorno
Elsasport Volley-Volley Peccioli
Salumificio Sandri Volley Cecina-Ospedalieri Pisa
Bellaria Volley-Volley Ponsacco
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Polisportiva Casarosa
Lupi Estintori San Miniato-Pallavolo Follonica

Classifica
Pallavolo Follonica 49
Lupi Estintori San Miniato 45
Ospedalieri Pisa 43
Polisportiva Casarosa 42
Volley Peccioli 37
Bellaria Volley 33
Vvf Tomei Livorno 28
Elsasport Volley 28
Volley Ponsacco 24
Salumificio Sandri Volley Cecina 19
Cascina 15
Upc Volley 11
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI