Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo personale per gli Uffici Giudiziari: in tre entrano a Grosseto. Ferri: «Passo in avanti»

Più informazioni su

GROSSETO – Dal 12 al 16 marzo si procederà allo scorrimento della graduatoria dei vincitori del concorso  pubblico a 800 posti  per il ruolo di Assistente Giudiziario, indetto dal Ministero della Giustizia, e conclusosi lo scorso ottobre. In totale, lo scorrimento della graduatoria riguarderà 1024 unità, che andranno così a prendere servizio su tutto il territorio nazionale.

A Grosseto saranno riservati ulteriori 3 posti: 2 presso la Procura della Repubblica e 1 presso il Tribunale. In arrivo, quindi, nuovo personale con il quale si andrà a potenziare la struttura organica degli uffici giudiziari del territorio, già incrementata con la precedente assegnazione.

«Si tratta – spiega il sottosegretario Cosimo Maria Ferri, appena eletto in Parlamento per il Partito democratico – di un’altra risposta concreta e tempestiva alle esigenze degli uffici per garantire il buon funzionamento del sistema giustizia. Un passo importante per continuare ad investire in risorse e personale per offrire ai cittadini una giustizia tempestiva, certa e più efficiente».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.