Il progetto

Bocciofila, aggiudicati i lavori per 200mila euro. Ecco come cambia il circolo

bocciofila albinia progetto

ORBETELLO – E’ stato aggiudicato l’appalto relativo al rinnovamento e ristrutturazione del circolo bocciofilo di Albinia. Ad aggiudicarsi l’appalto è la Tenci Tullio S.r.l, con sede a Castell’Azzara (Gr). I lavori verranno seguiti da vicino dall’ingegnere Luca Carretti, volto noto nella comunità orbetellana, mentre il progetto è dell’ing. Oreste Egidi.

Il progetto era stato approvato il 15 Dicembre dell’anno scorso dalla giunta comunale per un investimento complessivo di circa 200 mila euro.

bocciofila albinia progetto

Lo stabile è chiuso ormai da due anni per danni sostanziali al soffitto e alle pareti che lo hanno reso inagibile per tutti gli assidui frequentatori.
L’edificio, di proprietà comunale, è infatti affidato alla gestione dell’associazione dilettantistica bocciofila di Albinia, che aveva di fatto perso, fino a ora, un vero e proprio punto di ritrovo, essendo l’altro campo, utilizzato provvisoriamente, più vicino a Orbetello e quindi non raggiungibile facilmente soprattutto dai più anziani.

Non solo i membri dell’associazione hanno ritrovato un punto d’aggregazione, ma anche tutte quelle persone che sono solite frequentare il circolo per partecipare alle varie iniziative che vengono organizzate o anche solamente per socializzare.

«Siamo davvero soddisfatti di aver agito in così breve tempo su di una questione così importante – commenta il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – l’ennesima risposta concreta dell’attuale amministrazione. Ringrazio tutta la giunta»

bocciofila albinia progetto

Lunedì 12 marzo alle ore 17 e 30 il progetto sarà presentato ai membri dell’associazione e a tutti i cittadini da Oreste Egidi stesso.
L’incontro avverrà presso i nuovi locali della bocciofila e sarà presente anche tutta la giunta comunale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI