Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiata piena di neve, confermata l’apertura degli impianti a Pasqua

Più informazioni su

AMIATA – Innevamento eccezionale in tutte le localià: tre metri in quota all’Abetone, due metri sull’Amiata e sono confermate dovunque le aperture per le vacanze di Pasqua.
La settimana passata ha portato altra neve sulle montagne toscane, che vantano davvero un livello di innevamento come non si vedeva da anni. All’Abetone in quota ci sono tre metri di neve, ma anche sull’Amiata non si scherza. In vetta i livelli di neve arrivano ai due metri.

Le ultime giornate all’insegna del tempo discreto hanno portato molti appassionati in montagna, attirati anche dalle promozioni valide per i giorni feriali: all’Amiata ad esempio il martedì e il giovedì lo skipass costa solo 15 euro; anche all’Abetone il martedì, mercoledì e venerdì si scia con lo sconto. Lo skipass costa 29 euro invece che i 31 degli altri giorni feriali, mentre a Zeri è confermata l’apertura degli impianti anche durante la settimana.

Il week end si annuncia purtroppo perturbato: “La neve ormai è abbondante – affermano gli operatori – adesso sarebbe auspicabile un periodo di bel tempo, per poter chiudere in bellezza una stagione che arriverà dovunque fino a Pasqua e anche oltre, alle attuali condizioni di neve”.
Insomma, tutto è pronto in pista per lo sci di primavera, con le giornate lunghe e le piste perfettamente innevate. Adesso si spera che il sole non si faccia attendere.

Il Bollettino
Amiata: altezza neve cm 90/200. Impianti aperti oggi 5/8. Sono aperte le due seggiovie e gli skilift Jolly, Crocicchio e Asso di Fiori. Nel fine settimana aperta anche la sciovia Bellaria. Domenica navetta rifugio Cantore/Vetta. Aperti due itinerari per lo sci nordico. Info: amiataneve.it

Abetone: altezza neve cm 150/300, impianti aperti 16/17.
Aperti gli snowpark. Info: multipassabetone.it
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 120/150, impianti aperti 4/4. Sabato si scia in notturna Info: doganaccia2000.it
Garfagnana: altezza neve cm 60/100, impianti aperti 6/6. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.
Zeri: altezza neve 50/80 impianti aperti 3/3, anche nei giorni feriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.