Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio, a Follonica inizia bene la stagione e arrivano le prime medaglie

Più informazioni su

GROSSETO – È un esordio decisamente di buon auspicio quello delle piccole atlete biancazzurre ai recenti campionati provinciali Firs e Uisp che si sono tenuti nei fine settimana del 24-25 Febbraio, a Grosseto, presso l’impianto dell’ATL il Sole e a Castiglione della Pescaia in data 3-4 Marzo.

Tutte le atlete del Golfo sono scese in pista per la prima gara ufficiale di stagione ed i risultati riportati sono stati molto soddisfacenti. In particolare alcune delle più piccole erano al loro esordio in agonismo, come ad ad esempio Bracco V., Bucciacchio, Nesti, Passaro, Da Frassini e Rodriguez e tutte hanno dato un’ottima risposta. Conclusione eccellente, dunque, per questa prima tornata di gare con tutte le atlete follonichesi sul podio e molte campionesse provinciali.
Buono quindi il feed back del lavoro svolto durante l’Inverno dalle ragazze e dalle allenatrici e allenatori della società follonichese Elisabetta, Elena e Riccardo, responsabili dei gruppi agonistici.

Si apre ora per le biancazzurre la fase regionale dei due campionati con l’intento di dare il massimo e di portare a casa altre soddisfazioni. La società dal canto suo si dichiara molto gratificata dei risultati ottenuti, ma già guarda alla prossima fase di campionato, orgogliosa della bella squadra agonistica che sta germogliando con le più piccole e che si sta consolidando con le atlete più grandi.

A tale proposito non si può non evidenziare che alcune atlete sono state convocate per il Trofeo Internazionale Uisp Momenti d’Insieme che siterràa Rence in Slovenia e che la nostra Federica Peruzzi sarà in pista con la Nazionale Italiana a Calenzano i prossimi 9 e 10 Marzo al raduno di preparazione per i prossimi impegni internazionali sotto la guida del Commissario Tecnico Fabio Hollan. Grande soddisfazione dunque, anche se purtroppo ci ricorda che in tale occasione non sarà presente il tecnico azzurro Gabriele Quirini, prematuramente scomparso pochi giorni fa in un tragico incidente stradale lasciando in tutto il modo del pattinaggio un vuoto enorme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.