Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa in lutto «Giorgio sarà seppellito in divisa», familiari e amici sconvolti dal dolore

Più informazioni su

ORBETELLO – Ieri sera presso l’ Ospedale di Orbetello è deceduto Giorgio Schembri, volontario e instancabile collaboratore del comitato lagunare della Croce Rossa Italiana.

«Nella sua attività di volontario di CRI – sottolinea il comitato – aveva privilegiato il delicato ruolo di trasporto infermi, che svolgeva con professionalità e dedizione, facendosi apprezzare dai pazienti per il suo modo riservato e affettuoso, trasmettendo loro quella sicurezza utile nei trasferimenti e alle delicate visite che dovevano sostenere».

«Ai familiari, alla moglie Norma e al figlio Fabrizio, va il Cordoglio dei Volontari della CRI di Orbetello – prosegue il comitato – è stato proprio Fabrizio a comunicarci il profondo desiderio di Giorgio di essere seppellito con la nostra divisa e ciò ci riempie di orgoglio».

L’estremo saluto a Giorgio, orbetellano di adozione ma originario di Massa Carrara dove sarà tumulato, si terranno domani, 9 marzo, nella Chiesa di Neghelli alle 11 e 30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.