Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, cross: ragazzi grossetani verso la prova finale

Più informazioni su

GROSSETO – L’Atletica Grosseto Banca Tema in gara per il titolo regionale under 14 maschile di corsa campestre. Sabato 10 marzo a Campi Bisenzio (Firenze) è il giorno della seconda e ultima prova per il campionato toscano ragazzi, che vede i giovani biancorossi in testa alla classifica provvisoria.

La squadra maremmana, guidata dal tecnico Jacopo Boscarini, aveva infatti dominato la tappa inaugurale di Calenzano (Firenze) con la vittoria di Andrea Fatarella e il quarto posto di Mattia Piatto, poi 18° Mirco Contini, 22° Tommaso Bologni, 44° Gabriele Giacomelli, 50° Leonardo Perugi, 56° Christian Galatolo, 60° Yves Serafini, 65° Leonardo Bernazzi, 81° Samuele Giusti, 90° Matteo Pifferi, 115° Lorenzo Benedetti, 126° Nicola Moretti.

Annullata la gara maschile successiva di Bucine (Arezzo) dove le ragazze dell’Atletica Grosseto Banca Tema hanno chiuso in terza posizione grazie al successo in campo individuale per Zoe Orsolini e ai piazzamenti delle altre maremmane: 32. Chantal Carosi, 36, Luna Citerni, 39. Larissa Cerulli, 41. Valentina Gori, 71. Viola Grascelli, 74. Arianna Cipriani, 76. Angelica Fei, 87. Cecilia Fiorillo, 88. Caterina Benzi, 91. Margherita Breschi, 93. Sofia Sclano, 133. Viola Roma, ritirata Asia Porfiri.

Nel weekend sarà in azione anche Elisa Napolitano, convocata nella rappresentativa toscana under 16 ai campionati italiani di Gubbio (Perugia). La cadetta biancorossa ha confermato l’ottima stagione dei giovani mezzofondisti maremmani con il secondo posto a livello regionale seguita dal tredicesimo posto di Debora Marzullo, sfortunata invece Denise Milani costretta a non partire a causa della febbre.

Rimaneggiata per l’influenza anche la squadra cadetti, con Alessandro Galatolo trentaduesimo. Buona prova a squadre per gli allievi con il 13° posto di Lorenzo Pietrini, 27° Andrea Neva, 29° Michele Alocci partito bene ma in difficoltà dopo metà gara. Tra le juniores diciottesima Martina Parronchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.