Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anna, quattordici anni e grandi successi al Conservatorio

Dalla Scuola di musica Bonarelli di Follonica all’istituto Franci di Siena. La giovane pianista ha superato l’esame di 1° Periodo con ottimi voti

Più informazioni su

FOLLONICA – Alla Scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica si festeggia. C’è un altro grande obiettivo raggiunto per uno degli allievi della direttrice e docente Sabrina Gabellieri: Anna Giovannardi, 14 anni, è riuscita a superare con ottimi voti l’esame di certificazione di 1° Periodo all’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” di Siena. La giovane pianista segue i corsi della scuola “Bonarelli” da quando aveva 8 anni. Anna vive a Suvereto e studia al liceo scientifico “Cattaneo” di Follonica: dopo aver superato l’esame di Teoria, ritmica e percezione musicale a febbraio 2017, pochi giorni fa ha affrontato (e superato brillantemente) anche la verifica per ottenere la certificazione di 1° Periodo.

La commissione del Conservatorio senese, formata dai maestri Marco Guerrini e Matteo Fossi e dalla professoressa Sandra Landini, ha apprezzato la musicalità e la preparazione di Anna, premiata con un ottimo voto. La Scuola comunale “Bonarelli”, infatti, per garantire ai suoi allievi di ricevere una formazione ottimale, da qualche anno ha stretto un accordo da con l’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” di Siena: la scuola offre quindi un percorso completo di studi che va dal primo approccio alle note fino alla preparazione pre-accademica. «Vedere i nostri allievi superare brillantemente gli esami al Conservatorio ci riempie di orgoglio – spiega il presidente dell’istituto musicale follonichese, Stefano Cocco Cantini  –: seguiamo la loro crescita musicale passo dopo passo e accompagnarli negli studi accademici è per noi una grande soddisfazione. In questo caso congratulazioni ad Anna: il suo percorso di formazione musicale può continuare sotto i migliori auspici».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.