Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salone del turismo internazionale: Amiata protagonista a Berlino

GROSSETO – La Toscana si presenta a Berlino al consueto appuntamento con ITB, il più importante salone del turismo a livello mondiale che apre oggi i battenti nella capitale tedesca.

La Toscana sarà presente con un grande stand – curato come l’intera partecipazione all’evento dall’agenzia Toscana promozione turistica – che ospita 14 aziende all’interno del padiglione coordinato da Enit. A fare gli onori di casa, l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo che partecipa oggi alla conferenza stampa con l’ambasciatore Piero Benassi, il Consigliere ENIT Fabio Maria Lazzerini, il Presidente della Deutsche Reiseverband (DRV) Norbert Fiebig e la giornalista e conduttrice televisiva ZDF Sandra Maria Gronewald.

L’assessore Ciuoffo parteciperà, nella sede all’ambasciata italiana in Tiergartenstrasse, anche all’evento promozionale dedicato all’offerta turistica regionale con un focus speciale su Firenze. Un evento rivolto ai rappresentanti dell’industria turistica ed ai media tedeschi.
Seguirà una visita a “Pinocchio esce dalla favola”, mostra fotografica allestita presso l’Istituto italiano di cultura di Berlino e dedicata a uno dei personaggi più rappresentativi della cultura Toscana, ritratto nelle belle fotografie di Aldo Fallai.

“La Toscana ha nel mercato tedesco uno dei suoi principali punti fermi – ha ricordato l’assessore – e anche i dati della scorsa stagione hanno confermato il primato, all’interno di un quadro di crescita costante dei flussi internazionali. Da tempo stiamo lavorando per innovare e qualificare l’offerta turistica toscana a partire dalle peculiarità e ricchezze dei suoi territori. Grazie al nuovo testo unico e al lavoro dell’agenzia Toscana Promozione turistica abbiamo individuato nuovi segmenti e nuovi prodotti in grado di andare incontro a una domanda sempre più diversificata e specializzata e nuovi canali, a cominciare dal web, per migliorare l’accesso e la fruizione di un patrimonio ancora in parte poco conosciuto. Non a caso, presentiamo a Berlino l’offerta termale medicale, il nuovo Portale web per Firenze, l’offerta di turismo avventur a con l’organizzazione di una serata promozionale dedicata a tour operator e agenzie di viaggi internazionali dove ci sarà un focus dell’offerta di turismo attivo/avventura presentato dai territori della Valdichiana senese e dell’Amiata. Nella stessa occasione verrà presentata l’Adventure travel world summit che si terrà a Montecatini dal 15 al 18 ottobre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.