Politica

Rottura tra maggioranza e CasaPound, ​Tornusciolo lascia la presidenza della IV commissione

Gino Tornusciolo

GROSSETO – Ad annunciare le dimissioni da Presidente della IV commissione urbanistica è lo stesso consigliere comunale di CasaPound Gino Tornusciolo dopo lo strappo tra il sindaco e il movimento di estrema destra.

«Trovo doveroso dare le mie dimissioni dall’incarico di Presidente di Commissione. La presidenza è un ruolo che spetta agli organi di maggioranza ed è giusto che chi governa si prenda la responsabilità di tale ruolo, soprattutto di un settore delicato come quello dell’urbanistica che, peraltro, a breve si vedrà impegnato nella redazione del nuovo regolamento urbanistico».

«Pertanto, domani presiederò per l’ultima volta la presidenza della commissione portando a termine ciò che avevo iniziato nei giorni precedenti, dopodiché lascerò l’incarico. Mi è doveroso ringraziare  il dirigente Marco de Bianchi, i funzionari e i tecnici con i quali ho collaborato in questo periodo, tutte persone competenti e professionali, capaci di svolgere il proprio ruolo anche quando, a volte, è venuta a mancare la linea politica. Non ultimo, un sentito grazie alla segretaria della commissione Marta Baici, persona seria, responsabile ed esperta che mi ha messo nelle condizioni per poter svolgere al meglio il mio ruolo».
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI