Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Open di Toscana: Follonica capitale del karate

Più informazioni su

FOLLONICA – La città di Follonica torna ad essere la protagonista nazionale del grande karate italiano. Sta per prendere il via, infatti, la diciassettesima edizione dell’Open di Toscana, quarta nel capoluogo maremmano.

Attualmente sono attesi per la due giorni di karate 1000 atleti appartenenti a 200 società sportive. Le fasce d’età interessate saranno quelle giovanili secondo il regolamento mondiale WKF (World Karate Federation): Under 14, Cadetti, Juniors e Under 21.

Tra gli organizzatori la capofila è l’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino che viene affiancata dallo Shingitai Pisa e dallo Sport Karate Follonica. Il PalaGolfo di Follonica come sempre sarà gremito di pubblico sugli spalti a tifare i propri atleti nel kumite (combattimento) e nel kata (forme).

Il programma di gara vede il sabato gli scontri di combattimento con l’apertura delle operazioni di peso la mattina alle ore 7 e l’inizio dei match alle ore 8:30. La domenica invece toccherà al kata, con l’apertura degli accrediti alle ore 7 e l’inizio della gara alle ore 8:30. Per le delegazioni che arrivano da più lontano sarà possibile effettuare operazioni di peso e accredito tecnici e atleti anche venerdì 10 marzo dalle ore 18 alle ore 21.

L’ingresso al PalaGolfo sarà libero e gratuito; all’interno e all’esterno saranno allestite delle aree ristoro e degli stand commerciali di attrezzature sportive.

La gara si svilupperà nel parterre centrale su 7 tatami regolamentari, mentre le aree laterali saranno dedicate al riscaldamento degli atleti e alle zone di accredito. L’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione sportiva 17° Open di Toscana è resa possibile anche grazie al contributo e alla collaborazione del Comitato Regionale Toscano Settore Karate con Budokan Italia, Adidas e Piccini Wines.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.