Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati italiani beach tennis: ottimi risultati per i ragazzi grossetani

GROSSETO – Si è appena concluso l’intenso week end dei Campionati Italiani Under di beach tennis che si sono svolti al Beach Park di Faenza. Oltre 300 le coppie iscritti e 290 le partite disputate a dimostrazione di una partecipazione straordinaria e di una forte crescita a livello giovanile di questo sport.

Damiano Rosichini, Irene Mariotti e Alice Pepi conquistano il titolo di campioni d’Italia di beach tennis nello loro rispettive categorie under 16, under 14 e under 12.

Un’esperienza intensa e piena di soddisfazioni per i tanti ragazzi grossetani che nelle molteplici gare disputate hanno dimostrato tanta passione e determinazione. Un plauso va anche alle loro famiglie che li hanno accompagnati in questa avventura con sacrificio e preoccupazione visto il maltempo che nell’ultimo fine settimana ha colpito in pieno l’Emilia-Romagna.

E’ stata una due giorni di intensa attività agonistica nella quale il massimo impegno, la sofferenza fisica e mentale e lo spirito di gruppo sono stati i cardini fondamentali della partecipazione dei giovani maremmani ad una competizione così importante e molto attesa.

La preparazione tecnico/tattica ed atletica è stata lunga e intensa, curata nei minimi particolari dai maestri della Beach Tennis Academy, Luca Capone, Giacomo Galdini e Matteo Fagnoni.

Iniziamo con il titolo di campione italiano di doppio misto under 16 per Damiano Rosichini (BTA Grosseto) in coppia con Giorgia Cancellieri (CRB Academy). Campionessa italiana di doppio misto under 14 Irene Mariotti in coppia con Luca Andreolini (CRB Academy).

Campionessa italiana di doppio femminile under 12 Alice Pepi in coppia con Elena Francesconi (BAD Viareggio). Damiano raggiunge anche un grandissimo secondo posto con l’altro talento maremmano Gabriele Gini (BTA) dopo una finale persa purtroppo al tie-break 8-6, vice campioni italiani nel doppio maschile under 16.

Irene conquista anche il prestigioso secondo posto nel doppio femminile under 14 in coppia con Irene Francesconi (BAD Viareggio). Secondo posto anche per David Corridori (BTA) in coppia con Davide Baccili (BAD Viareggio) vice campioni italiani di doppio maschile under 12.

Ottimo terzo posto nel doppio maschile under 14 per il giovanissimo ma già fortissimo Niccolò Gasparri (BTA) in coppia con Tommaso D’Andrea (VVBT Viareggio). Terzo posto nel doppio femminile under 14 per Laura Mariotti (BTA) in coppia con Giulia Francesconi (BAD Viareggio).

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, sia per i risultati che per il comportamento esemplare tenuto in campo e fuori. Nonostante gli ottimi risultati, i ragazzi sono già tornati a lavoro per prepararsi al meglio in vista dei Campionati Italiani Under Outdoor che si disputeranno a fine giugno sulle spiagge di Terracina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.