Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#elezioni2018: tutti gli eletti in Toscana, c’è anche Elisabetta Ripani. I parlamentari maremmani salgono a 3

GROSSETO – C’è anche Elisabetta Ripani tra i parlamentari maremmani eletti con il voto del 4 marzo. Per la provincia di Grosseto si tratta di un record storico perché oltre ai due parlamentari Mario Lolini (Lega) e Roberto Berardi (Forza Italia) eletti come vincitori nei collegi di Camera e Senato, grazie al positivo risultato del centrodestra e ai voti ottenuti dal partito di Silvio Berlusconi, Elisabetta Ripani, attuale capogruppo azzurro in consiglio comunale, viene eletta nel listino proporzionale del collegio Toscana 4.

Tre parlamentari eletti, tutti e tre del centrodestra che non solo vince queste elezioni, ma in provincia di Grosseto fa e cambia la storia di questo territorio. Questo perché con tre parlamentari, due dei quali di Grosseto città, la Maremma porta a casa un risultato straordinario e mai come in questa legislatura che si sta per aprire potrà avere voce in capitolo in Parlamento.

Ecco tutti i parlamentari eletti in Toscana nel proporzionale. Alla Camera:

Pd: Antonello Giacomelli, Martina Nardi,  Stefano Ceccanti, Lucia Ciampi, Laura Cantini, David Ermini, Cosimo Ferri e Alessia Rotta (Forse scatta un nono nel collegio Toscana 3 che sarebbe Filippo Sensi)

Liberi e Uguali: Roberto Speranza

Forza Italia: Stefano Mugnai, Erica Mazzetti e Elisabetta Ripani

Lega: Claudio Borghi, Donatella Legnaioli, Guglielmo Picchi, Manfredi Potenti

Fratelli d’Italia: Giovanni Donzelli

Movimento 5 Stelle: Riccardo Ricciardi, Francesco Berti, Alfonso Bonafede, Chiara Gagnarli (più 2 incerti).

Al Senato:

Pd: Roberta Pinotti, Andrea Marcucci, Francesco Bonifazi, Caterina Bini.

Lega: Alberto Bagnai, Erika Stefani

Forza Italia: Barbara Masini

Fratelli d’Italia:Achille Totaro

Movimento 5 stelle Laura Bottici, Gregorio De Falco, Gianluca Ferrara (o Donella Bonciani)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.