Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Un lupo per le vie del paese». Allarme all’Argentario. Ecco il VIDEO dell’animale video

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – E’ stato avvistato un canide, molto probabilmente un lupo, in pieno centro a Porto Ercole. L’animale è stato filmato intorno alle 3 di notte e la videomaker l’ha seguito fin sul colle di Forte Filippo, dove si è rifugiato tenendo saldamente tra le fauci la preda che aveva catturato sul lungomare.

Video lupo 5 marzo

[Leggi]

Dopo il video girato in località Giannella, nella notte c’è stato un altro sconvolgente avvistamento di quello che, nelle testimonianze, viene considerato un lupo che, stavolta, nel pieno centro di Porto Ercole.
Il video è stato condiviso su facebook da una cittadina che era lì per caso.
L’animale viene filmato durante quella che sembra essere una battuta di caccia, si vede sfrecciare velocemente di fronte alla telecamera con in bocca probabilmente un gatto.

La videomaker lo segue a breve distanza, filmando la corsa del lupo che si dirige verso Orbetello, prima di girare sulla strada che porta a Forte Filippo.

E’ solo uno tra i numerosi avvistamenti che ci sono stati negli ultimi giorni.
Il fattore più preoccupante è la sempre maggiore vicinanza degli animali ai centri abitati.
Dopo un avvistamento a Terrarossa e uno sulla strada della Giannella, questo è sicuramente quello più inquietante, vista l’audacia dell’animale che si spinge fino nel centro abitato.

Ci si chiede adesso più che mai, come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con questi animali, che ormai si aggirano ormai intorno alle case

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.