Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanitaria Ortopedica vince e chiude il discorso play-off

Più informazioni su

GROSSETO – La Sanitaria Ortopedica Grosseto centra la settima vittoria consecutiva nel campionato femminile di serie C di basket. Nella palestra amica di via Meda, Nalesso e compagne si sono sbarazzate (32-29 il finale) del Quartiere 5 Firenze, al termine di una gara non bella, con molti errori al tiro, che la Gea ha fatto propri grazie ad una grande difesa.

Dopo aver chiuso i primi 10′ in ritardo di un punto, le biancorosse hanno ribaltato la gara con un buon secondo quarto, nel quale hanno concesso appena quattro punti alle fiorentine, bene in questo frangente Chiara Camarri, migliore realizzatrice del match con 10 punti.
Al rientro dagli spogliatoi la Sanitaria ha allungato, chiudendo di fatto la gara con i punti di Cazzuola, Furi e Bellocchio.

Nell’ultimo periodo il Quartiere 5 si è rifatto sotto con due bombe, grazie a un arbitro che non ha sanzionato diversi contatti proibiti in ogni parte del campo. Le grossetane hanno comunque stretto i denti per portare a casa un successo che chiude virtualmente il discorso playoff: alle grossetane basterà vincere uno dei prossimi tre incontri per essere sicure del secondo posto nella regular season.

L’obiettivo è comunque proseguire la marcia vincente per arrivare al big-match del 24 marzo a Prato per giocarsi la vittoria della prima fase.
La squadra si è espressa sotto ai suoi livelli in attacco, ma grinta e carattere hanno permesso di soffrire solo inizialmente contro un buon avversario, che non si è mai arreso.

SANITARIA GEA: Chiara Camarri 10, Carnemolla, Giulia Camarri 4, Valentina Simonelli, Furi 8, Federica Simonelli, Tamberi 2, Nalesso, Bellocchio 4, Scurti, Cazzuola 4, Benedetti. All. David Furi.
QUARTIERE 5 FIRENZE: Mazzoni 6, Lardino 3, Fontani, Perini, Casagli 7, Passoni 4, Santi 4, Basilissi 5. All. Camerini.
ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.
PARZIALI: 6-7, 15-11; 27-17
USCITA PER FALLI: Nalesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.