Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crolla il tetto di un antico palazzo del centro storico

Più informazioni su

GIUNCARICO – Una porzione di tetto dello storico palazzo Scarafia è venuta giù qualche giorno fa a Giuncarico, nel comune di Gavorrano. Il palazzo, che si trova nel centro storico del paese, in via Roma, appartiene agli eredi della famiglia Scarafia, che però da tempo non vivono più a Giuncarico.

crollo tetto Scarafia 2018

Si tratta di un palazzo che dovrebbe risalire al 5-600, e il cui muro perimetrale si sovrappone alla seconda cinta muraria, su cui si apre la porta di Ponente, quella di entrata al paese per chi viene da Grosseto. Il palazzo, su tre piani, e tutt’ora ammobiliato con mobili d’epoca. Questa mattina alcuni cittadini che abitano nella parte alta del paese hanno notato il buco sul tetto che è parzialmente crollato. Il palazzo è disabitato da tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.