Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpo di scena, Vivarelli Colonna spinge Casapound fuori dalla maggioranza

GROSSETO – “Scelgo solamente adesso di esprimere una posizione chiara e netta nei confronti del Movimento politico di CasaPound Italia.  Lo faccio adesso per correttezza nei confronti del candidato Tornusciolo, sulla cui persona confermo il mio apprezzamento». A parlare è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna che interviene a competizione elettorale finita prendendo una decisione importante che cambia l’assetto della sua maggioranza.

«È arrivato il momento di chiarire che della mia coalizione non può far parte CasaPound. Non era nella coalizione che ha sostenuto la campagna elettorale che mi ha visto vincere a Grosseto, non potrà esserci nella prossima. Io mi rivedo, ancora di più oggi, nella mia connotazione civica, sostenuta dalle forze politiche di centro destra, quelle che si sono unite e hanno vinto le recenti elezioni nazionali, lontana da ideologie vetuste ed estremismi di ogni sorta e genere.  Io sono un amministratore, e, come tale, non posso e non voglio essere giudicato per questioni distanti dalla mia personalità politica, ed estranee all’attività di governo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.