Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Elezioni2018: alle 23 chiudono i seggi. Ecco come seguire i risultati. Il FOTO RACCONTO DAI SEGGI fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora qualche ora per votare e poi inizierà la lunga notte per conoscere i risultati delle elezioni. Noi de IlGiunco.net seguiremo in particolare la situazione che riguarda la provincia di Grosseto a partire i collegi uninominali di Camera e Senato, ma anche i collegi del proporzionale e gli altri uninominali della Toscana del Sud.

Sul nostro giornale troverete tutti i risultati in tempo reale e potete seguire lo spoglio in diretta sia nella home page del sito sia in modo più approfondito nel nostro speciale dedicato alle elezioni 2018 con tutti i candidati e i partiti che trovate qui: https://www.ilgiunco.net/2018/elezioni-politiche/.

Vi terremo aggiornati anche con la diretta social e con il liveblogging delle elezioni che potete trovare a questo LINK. Intanto vi raccontiamo la giornata elettorale con il nostro foto racconto dai seggi. Oggi infatti è stata, e lo sarà ancora per qualche ora, una giornata impegnativa per presidenti di seggio e scrutatori, perché oltre all’affluenza piuttosto alta lungo il corso di tutto il giorno, gli elettori si sono trovati di fronte alla novità del “tagliando” con il codice numerico attaccato alle schede di voto. Un tagliando “anti frode” che dopo il voto in cabina doveva essere separato dalla scheda dalle mani del presidente di seggio. Una procedura aggiuntiva che ha comunque ritardato le operazioni di voto e ha così favorito la formazione di code all’ingresso dei seggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.