Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Invicta organizza convegni per prevenire le difficoltà motorie dei bambini

Più informazioni su

GROSSETO – “Proposte ludico-motorie per favorire l’apprendimento nella Scuola Calcio” è il convegno che è stato promosso dal Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, nell’ambito del programma di formazione e crescita dei propri tecnici, ma anche di quelli di altre società interessati all’argomento.

I relatori, tutti in forza alla società del Sacro Cuore, sono stati Claudio Bellacchi, Claudio Lupi, Elisa Maggiotto, laureati in Scienze Motorie e il laureando, Andrea Fiaschi, i quali hanno evidenziato l”importanza di lavorare, soprattutto nella scuola calcio, su esercitazioni ludico motorie mirate alla crescita coordinatica, in quanto i nostri bambini sono sempre di più sedentari e quindi con difficoltà motorie.

L’invicta ha in programma un ulteriore convegno “Il giusto comportamento per aiutare nella crescita i bambini della Scuola Calcio” che si terrà il 16 marzo con lo psicologo dello sport Lorenzo Bellettini, aperto a tutti ma, in particolare, ai genitori dei bambini della Scuola Calcio dal titolo:” Il giusto comportamento per aiutare nella crescita i bambini della Scuola Calcio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.