Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti protagonisti di un video pop, da sabato su YouTube

GROSSETO – Gli studenti della terza A del liceo musicale Bianciardi  sono i protagonisti del nuovo video di Sophia, cantante-youtuber di Piombino che, nel 2015, è stata eletta artista emergente Regione Toscana.

Gli studenti hanno partecipato a tutte le fasi della produzione artistica nel progetto di alternanza scuola–lavoro, che si è tenuto a Rockland, la scuola di musica di Grosseto dove è stato sviluppato il video.

Il video uscirà sabato 3 marzo, alle 14 sul canale YouTube “Sophiamusiconline”, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito ufficiale della cantante-youtuber (www.sophiamusiconline.com). Sophia è stata eletta artista emergente Regione Toscana 2015, e vanta una partecipazione al programma televisivo di Rai 2 The Voice of Italy.

Gli studenti hanno partecipato attivamente ai vari processi della produzione artistica, dallo sviluppo dell’idea agli arrangiamenti, dalle riprese audio e video alle strategie di comunicazione. Il progetto, coordinato da Davide Braglia, direttore del centro musicale Rockland di Grosseto, ha visto la compartecipazione dell’artista Sophia, del videomaker Carlo Settembrini e del musicista e arrangiatore Enrico Rinnoci che si è occupato della realizzazione personalizzata delle partiture per i 15 studenti della scuola.

Prezioso, inoltre, è stato il contributo di alcuni studenti dell’istituto professionale grafico multimediale di Grosseto, che hanno curato la post produzione delle foto e lo sviluppo del piano di comunicazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.