Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano pronto a domare un Pisa in cerca di riscatto

GAVORRANO – Ventottesima di campionato per il Gavorrano, che ospiterà la blasonata Pisa in un match che si preannuncia combattuto. Obbligo di risultato utile per i minerari mentre i nerazzurri cercheranno di cancellare il cocente 0-0 del Garibaldi; prevista anche una buona presenza di supporter ospiti.

Il team pisano è anche reduce dal clamoroso ko, sempre in casa propria, nel derby con la vicina Lucchese, ma è anche la miglior difesa del torneo e con meno sconfitte, oltre che oggettivamente ancora in lizza per la promozione diretta. Di ritorno da una sconfitta anche il gruppo di Favarin che dovrà cercare di mettere in caldo altri punti per cercare di avvicinarsi il più possibile alla terz’ultima piazza occupata dal Cuneo.

Ottimista il tecnico dei maremmani Favarin, che ha recentemente dichiarato: “Non ho nessun dubbio che faremo la prestazione contro il Pisa, almeno sul piano individuale e di squadra sono tranquillo, poi se pesiamo le due rose ovviamente loro fanno più paura, ma faremo una grande partita. Non partiremo battuti”.

Questi i convocati: Falcone, Pagnini, Favale, Borghini, Bruni, Gemignani, Ropolo, Marchetti, Luciani, Papini, Mori, Ferrante, Vitiello, Damonte, Maistro, Remedi, Malotti, Brega, Barbuti, Moscati e Merini.

Assente per squalifica il rossoblù Conti, punito con due giornate di stop per atto di violenza ad un avversario a gioco fermo, ma il giudice sportivo ha anche inflitto al Pisa un’ammenda di 500 euro per un fumogeno introdotto nel recinto da alcuni suoi sostenitori, senza conseguenze. Arbitrerà Lorenzini di Castelfranco Veneto assieme a Zampese di Bassano del Grappa e Moro di Schio. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 14,30 allo Zecchini.

 

Il programma della 28a giornata del girone A di serie C:
Carrarese-Giana Erminio
Gavorrano-Pisa
Livorno-Cuneo
Lucchese-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Olbia-Arezzo rinviata
Alessandria-Arzachena rinviata
Monza-Prato rinviata
Viterbese-Piacenza rinviata
Riposa: Pontedera.

La classifica: Robur Siena 52 punti; Livorno 51 punti; Pisa 47; Viterbese 46; Alessandria 38; Carrarese, Monza 36; Giana Erminio, Piacenza, Olbia 35; Arzachena 34; Pistoiese 32; Pontedera 31; Lucchese 30; Arezzo, Pro Piacenza 28; Cuneo 23; Gavorrano 18; Prato 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.