Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniMaremma2018: tutti i partiti, simbolo per simbolo, presenti nella scheda elettorale fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – In tutto sono sono 15 le liste che i maremmani troveranno nella scheda elettorale il prossimo 4 marzo. Sia alla Camera e il Senato gli elettori potranno scegliere tra 9 candidati al collegio uninominale e tra 15 partiti nei listini proporzionali plurinominali.

Andiamo per gradi e partiamo dai collegi uninominali. Alla Camera la sfida sarà tra Leonardo Marras (centrosinistra: Pd, Insieme, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare), Mario Lolini (centrodestra: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia), Caterina Orlandi (M5S), Alessandro Brunini (LeU), Gino Tornusciolo (CasaPound), Massimo Cini (Potere al Popolo), Alessandra Salvaterra (Partito Comunista), Valentina Bucchi (Italia agli Italiani – Forza Nuova e Fiamma Tricolore) e il candidato della lista “Per una sinistra rivoluzionaria”.

Al Senato invece Silvia Velo (centrosinistra: Pd, Insieme, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare), Roberto Berardi (centrodestra: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia), Gregorio De Falco (M5S),  Catia Sonetti (LeU), Gian Piero Joime (CasaPound), Stefania Amarugi (Potere al Popolo), Francesco Pappalardo (Partito Comunista), Dario Trotta (Italia agli Italiani – Forza Nuova e Fiamma Tricolore) e il candidato della lista “Per una sinistra rivoluzionaria”.

Nei collegi uninominali di Camera e Senato invece gli elettori troveranno 15 partiti: nella coalizione di centrosinistra: Pd, Insieme, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare, nella coalizione del centrodestra: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Movimento 5 Stelle,  Liberi e Uguali, CasaPound, Potere al Popolo, Partito Comunista, “Italia agli Italiani – Forza Nuova e Fiamma Tricolore”, “Per una sinistra rivoluzionaria”.

Per conoscere i candidati nei collegi plurinominali potete consultare la nostra guida: Elezioni 2018, la carica dei “venti”: ecco tutti i candidati in campo per la Maremma

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.