Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

10 milioni di euro in 19 mesi. Ecco tutti progetti messi in campo dalla giunta

ORBETELLO – “Abbiamo attivato opere pubbliche per un totale di 10 milioni di euro in soli 19 mesi” ad annunciarlo è il sindaco, Andrea Casamenti, che esprime profonda soddisfazione per l’operato della propria Giunta e per gli obiettivi raggiunti in termini di risposte concrete ai cittadini.

“La nostra attività prosegue a pieno regime – esordisce Casamenti – prima testimonianza fra tutte è la grande inaugurazione delle cucine dell’Alberghiero, che abbiamo fortemente voluto e su cui, partendo da zero, abbiamo lavorato sodo, riuscendo in soli 19 mesi di legislatura a raggiungere il traguardo. Poi la grande risposta a Polverosa, con l’ inaugurazione del nuovo campo di calcetto e dei locali comunali sede del circolo, a cui hanno partecipato tutti i membri del consiglio direttivo del circolo stesso”.

Se alcuni obiettivi sono stati portati a compimento, sono molti anche gli interventi in essere e quelli in via di realizzazione “Mentre proseguono moltissimi lavori sul territorio – prosegue il primo cittadino lagunare – altri sono a inizio gara, come la pista ciclabile di Giannella  e la nuova piazza di Fonteblanda”.

Tra gli interventi già cantierati figura la sistemazione dei bagni della scuola elementare di Neghelli “Dopo aver manutenuto la parte esterna – aggiunge Casamenti – messo in sicurezza e collaudato il solaio, che risultava pericolante prima dell’intervento, è arrivato il momento di sistemare i bagni e l’aula danneggiata dalle infiltrazioni d’acqua, a fine anno scolastico sarà la volta del giardino che, oltre alle elementari, coinvolge anche la scuola dell’infanzia”.

Alla scuola elementare di Orbetello Scalo è stato allestito il cantiere per il rifacimento del giardino della scuola dell’infanzia/elementare “Iniziano i lavori di realizzazione del nuovo bellissimo giardino delle scuole materne ed elementari – prosegue il sindaco – voluto dall’attuale Amministrazione Comunale e lunedì 12 marzo, alle 17.30, si terrà un importante incontro presso il bocciofilo di Albinia, con direttivo e cittadini”.

Il 12 la giunta incontrerà la popolazione della frazione per illustrare le fasi dei lavori che subirà la struttura del bocciofilo “Un’ importante risposta anche ad Albinia – conclude Casamenti – siamo molto soddisfatti del rispetto dei tempi fissati nel nostro programma, avendo attivato, in soli 19 mesi, opere pubbliche per oltre 10 milioni di euro, che danno risposte concrete a tutti i territori del Comune di Orbetello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.