Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pioggia di medaglie per il nuoto maremmano in gara a Livorno

Più informazioni su

LIVORNO – Da venerdi 23 a domenica 25 febbraio si sono svolte a Livorno nella piscina comunale Bastia, le Finali Regionali di Nuoto di categoria ragazzi e juniores e cadetti.

La squadra Grossetana della Life Live, si è presentata alla manifestazione, capitanata dagli allenatori Alessandro Varani ed Alessandro Del Bottegone, non al completo, ma sicuramente con gli atleti più in forma del momento, tant’è che con solo 11 atleti ha raggiunto la decima posizione su trenta compagini partecipanti ed un prestigioso quarto posto nel medagliere, superando squadre di tutto rilievo e con almeno tre volte il numero degli atleti partecipanti.

Alle finali regionali hanno partecipato i 16 migliori atleti per anno di età e per specialità in base ai tempi ottenuti durante tutta la fase preliminare invernale.

Le medaglie più entusiasmanti e meno aspettate sono state quelle vinte nelle due staffette ragazzi maschi 4 x 100 Stile libero argento e 4 x 200 stile libero bronzo con gli atleti Riccardo Ferri, Giacomo Pietrini, Francesco Ottaviani e Luca Troncone che con i loro tempi si sono aggiudicati la partecipazione alle finali nazionali di Riccione il prossimo marzo.

Proprio Troncone, alla sua seconda esperienza in staffetta, ha dimostrato grande sintonia con i compagni, ed ha contribuito con grande tenacia al risultato finale. Passiamo alle medaglie individuali dove Ferri, si aggiudica ben 3 ori ed un bronzo rispettivamente nei 1.500 stile libero, nei 400 misti e nei 400 stile libero, conquista il bronzo nei 200 misti.

Con i tre titoli regionali, Ferri ha confermato i pass per la disputa delle finali Nazionali di Riccione di marzo dove sicuramente ci dispenserà grandi emozioni.

Pietrini, the dolphin man, porta a casa 2 ori nei 100 e 200 delfino e 2 bronzi nei 400 misti e 400 stile libero e proprio nei 100 e 200 delfino disputerà le finali nazionali di marzo, ma soprattutto con i tempi rilevati si mantiene nelle primissime posizioni di classifica generale nazionale. 

Il terzo atleta della Life Live che ad oggi parteciperà alle finali nazionali è Francesco Ottaviani che con Ie sue medaglie di bronzo nei 50 stile libero ed argento nei 100 stile libero ha dimostrato grinta e voglia di vincere.

Strepitosa prestazione anche per Anna Prioetti che tra le ragazze si aggiudica un oro negli 800 stile libero ed un argento nei 400 stile libero dove per soli 26 centesimi non riesce a prendersi l’oro.

Anche se non raggiungono il podio, con i loro piazzamenti sono stati determinati al raggiungimento della decima posizione assoluta della squadra Life Live nuoto Grosseto, e nello specifico Gaia Truppo, Marta Ottonello, Marta De Luca, il capitano Marco Giordano, Leonardo Del Bottegone, Massimo Morselli.

Non ci resta che rimandare il tutto ai prossimi impegni a partire dal meeting di Follonica della prossima domenica 4 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.