Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

DifesAttiva sensibilizza l’opinione pubblica con Volontari Attivi 

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Linda Cemolin , ha 27 anni e viene da Venezia . E’ arrivata con poche cose ma con tanta voglia di aiutare un’azienda di DifesAttiva aderente al progetto Volontari Attivi .

L’obiettivo di questo progetto ,finanziato grazie al premio Anna Maria Brigranti 2017 del Club Soroptimist di Grosseto ed aperto a tutti gli allevatori della zona , è quello di far toccare con mano l’attuale situazione delle aziende zootecniche della maremma .
Purtroppo spesso si parla per sentito dire o per luogo comune , DifesAttiva invece vuole sensibilizzare l’opinione pubblica coinvolgendo per primi i giovani .
Gli argomenti predazioni, sistemi di prevenzione, ecosistema,  cambiamenti climatici repentini, prezzo del latte sono all’ordine del giorno e solo aprendo le nostre aziende ed avendo un contatto diretto con gli allevatori si puo’ comprendere quello che è il nostro lavoro.
“Crediamo che la comunicazione e l’informazione siano la base da cui partire per ottenere dei risultati” queste le parole della presidente di DifesAttiva Francesca Barzagli che insieme a Fabio Neri , vicepresidente e a Luisa Vielmi, tecnico sono i portavoce di allevatori virtuosi ed attenti al benessere animale .
“Linda” evidenzia Luisa Vielmi “è la prima volontaria del 2018 di una serie di giovani che si alterneranno da oggi per 3 mesi in aziende della zona per supportare l’attività agricola zootecnica; aiuterà David Simoni nella gestione del gregge al pascolo,  seguirà la crescita dei suoi due nuovi cuccioli di cane da guardiania, ceduti in maniera gratuita da un’altra azienda DifesAttiva di Murci , e si recherà in sala mungitura mattina e sera”.
Tutti i soci augurano a Linda una buona permanenza nella nostra provincia e soprattutto un buon lavoro, con la speranza di riaprire al piu’ presto il bando per coinvolgere tante altre aziende e volontari .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.