Pallamano

A.S.D. Pallamano Follonica, bene le ragazze dell’under 17, i maschi sconfitti in casa

pallamano follonica under 17

FOLLONICA – Le under maschili della pallamano escono sconfitte dagli impegni casalinghi, le ragazze dell’Under 17, all’esordio con il nuovo allenatore, ottengono un pareggio in trasferta.

Campionato under 15 maschile, A.S.D. Pallamano Follonica vs Fiorentina Handball:
Continua il campionato per la U15M dell’A.S.D. Pallamano Follonica che, sul campo di Via Etruria al Cassarello, si scontra con la Fiorentina Handball.

Il primo tempo è tutto per la squadra padrona di casa, che riesce a chiudere in vantaggio (11-9). La buona concentrazione e la disposizione imposta da Mister Orioli, permettono ai locali di guadagnare terreno e mantenere un buon vantaggio sugli avversari. Alla ripresa, però, la compagine locale perde il passo, mancando di concentrazione e facendosi sorprendere troppo spesso.
Non solo il Follonica si fa raggiungere ma alla fine, anche per una serie di contropiedi lanciati in modo perfetto, ma vanificati in fase di realizzazione, ha dato ragione alla Fiorentina che chiude con il risultato finale 19 a 21.

Under 17 maschile, A.S.D. Pallamano Follonica vs Pallamano Grosseto
Anche l’U17M non riesce a portare a casa l’agognato risultato positivo e sul campo di Via Etruria lascia i due punti alla squadra ospite.

Purtroppo il primo tempo viene giocato molto sotto tono con troppi errori, sia in difesa che in attacco. I ragazzi vanno negli spogliatoi con il risultato di 7 a 16 per il Grosseto.

La migliore disposizione in campo e una concentrazione maggiori, dopo la pausa, convincono di più e permettono ai locali di recuperare. Il Grosseto comunque non si fa sorprendere amministrando, il vantaggio accumulato nel primo tempo e chiude il match con la vittoria per 23-26.

Under 17 femminile, Pallamano Arezzo vs A.S.D. Pallamano Follonica
Bella ed entusiasmante per la pallamano Follonica, la partita che si è svolta  domenica 25 febbraio ad Arezzo e che ha visto scendere in campo le ragazze U17F della Starfish Handball Scholl contro le amaranto aretine.

Sia il primo tempo che il secondo vedono un costante equilibrio fra le due compagini che danno vita a sorpassi e cambi di fronte. Dopo un botta e risposta continuo da ambo le parti, il match  si chiude  con un meritato pareggio 20 a 20. Incontro piacevole e  corretto dove non sono mancate belle azioni di gioco.
La squadra è scesa in campo con mister Matteo Pesci al suo esordio come allenatore, essendo subentrato a Massimiliano Gabrielli che, per problemi familiari, non può più  seguire le ragazze al 100 %, ma che rimarrà comunque nello staff allenatori, mettendo a disposizione il più possibile la propria preziosa esperienza.

Già in questo primo impegno si è evidenziata una buona affinità fra l’allenatore e il gruppo, che dimostra di avere buone doti e grandi  possibilità di crescita.
Il risultato ha rinfrancato lo spirito delle atlete del Golfo che hanno ripreso gli allenamenti con Mister M. Pesci in vista del prossimo incontro casalingo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI