Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taccuino elettorale, tutte le iniziative in Maremma in vista del voto del 4 marzo

GROSSETO –  Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.

Giovedì 1 marzo

Centrodestra – Ore 10.30, Grosseto, Giovanni Donzelli sarà in visita alla casa circondariale (via Saffi, 23) con il candidato Fabrizio Rossi. Dalle 10:00 alle 12:30 al mercato settimanale del giovedì a Grosseto per incontrare gli elettori. Ore 12.30, Grosseto, Caffè Carducci (corso Carducci, 18). Conferenza stampa “Gli impegni per la Maremma dei candidati di Fratelli d’Italia”. Intervengono Giovanni Donzelli e Fabrizio Rossi. Alle ore 17 in piazza Plebiscito ad Orbetello Fratelli d’Italia sarà in piazza con i candidati al Senato Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e capolista alla Camera, e Fabrizio Rossi, assessore al Comune di Grosseto e candidato al Senato. Con loro ci saranno anche i candidati del centrodestra nei collegi uninominali di Grosseto e Livorno, Mario Lolini e Roberto Berardi.

Liberi e Uguali – alle ore 18.00 presso la Sala del Cinema Tirreno di Borgo Carige (Capalbio) il candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati Alessandro Brunini incontrerà i cittadini capalbiesi per illustrare il programma della lista guidata da Pietro Grasso. Al centro i temi del Lavoro, della sanità, delle tasse e dell’immigrazione. Alle 21.00 invece Brunini incontrerà, sempre per illustrare il programma di Liberi e Uguali, i cittadini di Magliano in Toscana presso la Saletta dei Vigili. Alle 17 nella sala consiliare del comune di Grosseto l’incontro sulla violenza sulle donne. Ne parlano i candidati Alessandro Brunini e Massimo Borghi e con Serena Spinelli, capogruppo in regione di ArticoloUno Mdp.

Centrosinistra – Alle 11.30 presso la sala Pegaso del Palazzo della Provincia, tra i candidati del Partito Democratico e le associazioni sportive. Titolo dell’evento è “Il mondo delle associazioni sportive, il loro valore le loro necessità” . Il tema è quello di un confronto sulle difficoltà che le associazioni incontrano nello svolgimento delle loro attività, difficoltà. Presenti Leonardo Marras, Silvia Velo, Luca Sani e Antonella Goretti. Leonardo Marras sarà poi alle ore 18.00 a Marina di Grosseto, sala comunale per un incontro pubblico. Ore 20.00 a Bagno di Gavorrano, dancing Black & White per la cena di sostegno. L’onorevole Silvia Velo, candidata al Senato nel collegio di Livorno e Grosseto, sarà presente a Grosseto dove, alle ore 10, incontrerà i cittadini al mercato. Alle ore 11.30 incontrerà i rappresentanti di alcune associazioni e a seguire si recherà in diverse aziende. Alle ore 18, a Marina di Grosseto, l’onorevole Velo prenderà poi parte a un incontro pubblico su turismo e ambiente, che si terrà nella sala comunale, e alle 20 a una cena a Gavorrano.

Alle ore 15.30, all’Hotel Granduca di Grosseto, la Cisl di Grosseto, in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo, organizza un’iniziativa con il proprio gruppo dirigente ed i capilista dei vari schieramenti politici, facenti parte del Collegio Uninominale 14 alla Camera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.