Maltempo e viabilità: vietata da questa sera la circolazione dei mezzi pesanti

Più informazioni su

GROSSETO – È vietata dalle 22 di questa sera la circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate. È la Prefettura ad emettere il divieto che si protrarrà sino a «cessate esigenze e fatte salve rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio in relazione all’evolversi del fenomeno».

Sono esentati dal divieto i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dedicati al trasporto di persone, del materiale elettorale, di carburante, anche se circolano scarichi, di merci deperibili ed animali vivi, purché muniti di pneumatici termici o catene e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza circolanti per esigenze di soccorso, sicurezza, protezione civile e garanzia della manutenzione stradale e delle condizioni di viabilità.

Le Forze di polizia statali e locali nonché gli enti gestori delle strade sono incaricati di dare e assicurare attuazione al presente provvedimento nonché divulgare e diffonderne il contenuto con le forme ed i mezzi ritenuti più idonei.

Più informazioni su

Commenti