Il Comune pronto con il piano neve per garantire la transitabilità delle strade

 

SANTA FIORA – Il Comune di Santa Fiora informa i cittadini che le scuole di ogni ordine e grado rimarranno regolarmente aperte giovedì 1 marzo. Su tutto il territorio comunale è, infatti, in funzione il piano neve predisposto dal Comune: a partire dalle 3 di notte saranno operativi uomini e mezzi per garantire la sicurezza e la transitabilità delle strade e per ridurre al minimo i disagi sul territorio comunale, rispetto alle precipitazioni nevose previste nelle prossime ore dal Cfr, che ha emesso un’allerta meteo gialla (corrispondente a criticità ordinaria), dalle ore 21 del 28 febbraio alle ore 13 dell’1 marzo.

Ai cittadini si chiede di voler collaborare per lo spazzamento degli accessi delle proprie abitazioni e si raccomanda prudenza e pazienza, nonché l’uso di calzature idonee.

Si ricorda di non creare intralcio con le auto in sosta lungo le strade, al fine di permettere il passaggio dei mezzi di soccorso e degli spazzaneve. Sulle auto vi è l’obbligo di montare pneumatici da neve e/o catene.

Per segnalare eventuali situazioni di disagio o di pericolo occorre contattare il Centro operativo comunale di protezione civile, attivo dalla nottata di oggi mercoledì 28 febbraio; il numero di riferimento è lo 0564 965325.

Commenti