Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hotel da sogno alla Ex Cirio. Ecco come sarà

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – La Qarlbo, società posseduta da una holding lussemburghese e proprietaria dell’area Ex Cirio, invita la cittadinanza alla presentazione del progetto di riqualificazione che trasformerà l’ex sito industriale in una struttura turistico ricettiva di eccellenza.

Dopo la chiusura dello stabilimento, avvenuta nel 1984, l’area è passata di mano in mano e sono stati molti i progetti presentati per la riqualificazione, ma nessuno era mai andato in porto fino al 2016, quando l’attuale amministrazione ha modificato la destinazione d’uso.

Il progetto ormai è pronto e, in segno di apertura alla cittadinanza, l’azienda ha deciso di presentarlo pubblicamente al teatro della Parrocchia di Porto Ercole, lunedì 12 marzo alle 18.

L’evento non si limiterà a essere un appuntamento strettamente legato al nuovo progetto, ma è prevista anche la consegna di un cimelio rinvenuto nella fabbrica: la Madonnina, che dominava la sala di produzione dove lavoravano le operaie (nella foto), è stata restaurata e sarà consegnata al parroco del paese come buon auspicio di convivenza tra la nuova attività e la comunità di Porto Ercole.

Ex Cirio (epoca)

La serata terminerà con un aperitivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.