Rai uno

Vince 32.500 euro in tv: ballerino grossetano trionfa a “I soliti ignoti”

Edoardo Bernardini, in arte Xedo, 31 anni, ballerino e insegnante di break dance di Grosseto ha vinto 32,500 euro al noto programma di Rai Uno condotto da Amadeus

Edoardo Bernardini

GROSSETO – Edoardo Bernardini, ballerino e insegnante di break dance di Grosseto, ieri, lunedì 26 febbraio, ha partecipato ai Soliti ignoti, game show e programma pre-serale di Rai Uno condotto da Amadeus che mette il concorrente di fronte all’arduo compito di abbinare, grazie a pochi indizi, otto identità agli altrettanti “ignoti” presenti in studio.

Sin da subito, Edoardo, sotto richiesta di Amadeus, si esibisce in break dance, guadagnandosi così, gli applausi ed i complimenti da tutti quanti, ma il gioco era appena iniziato, e subito dopo, Edoardo ritorna nella sua completa concentrazione. Durante la puntata, ha giocato, con grande successo, soprattutto quando si è trovato di fronte gli ultimi ignoti, ai quali, aveva riservato volutamente le sue ultime possibilità di giocare indizi su di loro, accumulando così ben 65mila euro.

Alla scelta finale, la più difficile, riguardante appunto il collegamento fra ignoto e parente, Edoardo ha scelto di dimezzare il montepremi così da scartare quattro ignoti ed aumentare la possibilità di individuare tra i restanti la cugina, del parente misterioso, ( grado di parentala per nulla facile, soprattutto per la rara possibilità di somiglianze). La scelta si è rivelata giusta e vincente, dato che il grossetano ha portato a casa 32,500 euro.

Con lo stupore e la gioia di tutti in studio, amici, parenti a casa e non solo, la puntata si è chiusa in grande festa con Edoardo che su richiesta del conduttore Amadeus, si è esibito un’altra volta per festeggiare, dando ancora prova delle sue grandi qualità di B-boy.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI