#unAiutoinComune per Gavorrano: continua la gara di solidarietà. Raccolti 1.300 euro. Ecco come donare

Più informazioni su

GAVORRANO – Sono già 15 i bonifici che sono stati versati sul conto aperto da IlGiunco.net per raccogliere fondi a favore del Comune di Gavorrano. L’iniziativa #unAiutoinComune per Gavorrano prosegue e dopo dieci giorni sono stati raccolti già 1.300 che saranno utilizzati dall’amministrazione comunale per acquistare materiale e attrezzature utili.

«Siamo soddisfatti per queste prime donazioni – spiega il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – e vogliamo invitare i nostri lettori a continuare a donare, anche piccole somme, per continuare a correre questa gara di solidarietà. Non c’è una cifra precisa da raggiungere, ma ci piacerebbe riuscire a garantire al Comune una somma cospicua, che possa essere impiegata, magari, per l’acquisto di un piccolo mezzo tagliaerba. Noi andiamo avanti e chiediamo a tutti un piccolo sforzo, un piccolo sacrificio per la comunità di Gavorrano così colpita».

Intanto, oltre alla nostra iniziativa, prosegue anche la solidarietà da parte degli altri Comuni, dalle aziende e dalle società pubbliche e private. Grazie alla solidarietà ricevuta oggi il Comune ha a disposizione una decina di mezzi in comodato d’uso, tra cui due automobili dei vigili urbani, una donata dal Comune di Firenze, l’altra da Castiglione insieme a un’utilitaria. Un camioncino è stato donato da Roccastrada, un altro da Massa Marittima e una Fiat Panda della Protezione Civile è stata messa a disposizione dal Comune di Monterotondo. Proprio quest’ultima è stata fondamentale nelle ultime 24 ore per monitorare la situazione di ghiaccio e neve nel territorio comunale. Anche l’Acquedotto del Fiora ha dato un furgone e nella giornata di oggi si attende un’altra macchina dal Comune di Follonica. L’associazione Auser ha messo a disposizione una Fiat Panda che viene già utilizzata quotidianamente mentre un altro mezzo è a disposizione del Comune in caso di necessità. Inoltre il Comune di Monte Argentario sta deliberando in questi giorni la donazione di una Renault Kangoo che a breve dovrebbe arrivare mentre il Comune di Scarlino ha messo a disposizione l’intero autoparco in compatibilità con le necessità lavorative

L’invito che facciamo ai nostri lettori è quello di continuare a donare. Ecco gli estremi per i bonifici:

IBAN: IT21V0885114302000000209280 intestato a Il Giunco srl (con al denominazione speciale “UN AIUTO IN COMUNE PER GAVORRANO” – Per le donazioni si può indicare nella causale “Un aiuto in Comune per Gavorrano”. 

Più informazioni su

Commenti