Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: tornano i corsi per assistenti bagnanti al Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue spedito il progetto “Vita Grosseto” nella formazione di nuovi assistenti bagnanti. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Grosseto, è organizzata dall’istituto statale di istruzione superiore V. Fossombroni e dalla Fin, Federazione italiana nuoto sezione salvamento provinciale.

Il progetto è basato su due fasi distinte. La prima riguarda i corsi di preparazione per l’ammissione al corso per acquisire il brevetto di assistente bagnante di nuoto e salvamento. I corsi sono gratuiti e servono come preparazione. La seconda fase, invece, riguarda il conseguimento del brevetto che consente di effettuare attività di salvataggio vera e propria. In questo caso il costo della convenzione stabilita tra Fin e istituto scolastico è di 170 euro.

I corsi si terranno presso la piscina di via de’ Barberi, il martedì e il venerdì dalle 13.45 alle 14.30. Si tratta di un percorso che concede ottime opportunità agli studenti del Fossombroni, in quanto, alla valenza sociale e partecipativa sul tema della sicurezza in spiaggia, si aggiunge quella dell’opportunità di lavoro stagionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.