Quantcast

Cucine dell’Alberghiero, Mascagni: «Quando la Provincia restituirà i 350 mila euro al Comune»

GROSSETO – 350 mila euro. Tanto il Comune di Orbetello ha speso per la ristrutturazione del Baccarini che ospita l’Alberghiero così da renderlo idoneo a ospitare l’installazione delle cucine. Soldi che, come ricorda il consigliere provinciale Pd Lorenzo Mascagni, sono stati anticipati dal Comune di Orbetello.

«Le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione riguardante gli edifici scolastici da destinare agli Istituti superiori, gravano sulle Province – prosegue Mascagni -. Senonché, in virtù di una convenzione stipulata con la Provincia nel dicembre 2016, è stato il Comune di Orbetello ad anticipare le somme necessarie, ovvero 350 mila euro».

«Successivamente il sindaco di Orbetello Casamenti, sia sulla stampa, che in risposta ad apposita interrogazione presentata dai consiglieri comunali dell’opposizione, ha confermato che il Comune quei soldi li ha solo anticipati, e che li avrebbe poi richiesti alla Provincia. Si tratta a questo punto di capire se, quando e con quali modalità la Provincia intenda restituirli. Ad oggi non è dato di saperlo anche perché la Provincia di Grosseto nel bilancio preventivo 2017, approvato nello scorso mese di novembre, non ha inserito tale spesa. Occorre dunque far chiarezza».

«Di qui la richiesta, presentata con apposita interrogazione al Presidente della Provincia, di capire come l’amministrazione provinciale voglia definire tale vicenda». Conclude Lorenzo Mascagni.

Commenti