Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, revocato il divieto di transito per i mezzi pesanti. La situazione sulle strade

Più informazioni su

GROSSETO – È stato revocato dalla Prefettura il divieto di transito per i mezzi pesanti emesso ieri sera, a partire dalle 22. Viste le condizioni meteo era infatti stato fatto divieto, ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, di transitare su tutta la rete stradale della Provincia.

Vista l’evoluzione della situazione meteorologica su tutta Italia, sono in corso di rimozione le limitazioni per i mezzi pesanti sull’A1 tra Emilia Romagna e Toscana. Inoltre le previsioni, per i nostri territori, non sembrano essere particolarmente critici. Il prefetto, sentite le Prefetture di Firenze, Siena, Livorno e Viterbo per il necessario accordo ha disposto il ritorno alla normalità della circolazione stradale anche per il traffico pesante.

«Sta terminando la fase dello spargimento di sale che era iniziata ieri sera alle 22 nel comune di Scarlino». È il sindaco Marcello Stella a comunicarlo. «Si raccomanda attenzione e prudenza per chi si mette pre strada – afferma – soprattutto in vista del calo delle temperature notturne con la formazione di ghiaccio».

«L’ondata di maltempo che ha portato nelle ultime ore neve e gelo su tutto il territorio comunale è sotto controllo – afferma il Comune di Manciano -. Gli operai del Comune di Manciano e i volontari della Protezione civile hanno lavorato tutta la notte per ridurre al minimo i rischi correlati alla presenza di neve e ghiaccio e per salare le strade. Il paese di Manciano è stato ripulito dalla neve e anche le frazioni limitrofe sono state raggiunte per essere ripristinate. Rientrate le criticità sulle strade provinciali e regionali. L’amministrazione comunale ringrazia i dipendenti comunali e i volontari della Protezione civile che da questa notte sono a lavoro per poter liberare le strade dalla neve e salare le arterie per pericolo ghiaccio. L’amministrazione comunale ricorda comunque di prestare massima attenzione sia sulle strade con i propri autoveicoli, sia a piedi a causa delle possibili formazioni di lastre di ghiaccio».

Notizia in aggiornamento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.