Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorgi: «Il nuovo giardino di via Saffi? Merito della passata amministrazione»

GROSSETO – «Il Giardino di via Saffi? Un merito alla passata amministrazione». Lo afferma in una nota Francesco Giorgi candidato per la lista “Insieme” alle prossime politiche del 4 marzo. «Si legge che la nuova amministrazione esprime soddisfazione per la propria opera, occorre però sottolineare che, se tale area esiste, ed è stata predisposta come area verde attrezzabile, disponibile per la cittadinanza, il merito va alla passata amministrazione».

«Occorre ricordare le critiche di chi, vicino all’attuale maggioranza, voleva impedire il recupero di un’area del vecchio ospedale tramite l’abbattimento di un’ala fatiscente (ormai un rudere) lasciata al degrado e alla sporcizia – prosegue Giorgi -. Quell’operazione era doverosa e si è dimostrata, come previsto, più che utile per la comunità grossetana. Il fatto invece che oggi chi allora protestava non proferisce oggi parola lascia pensare che si trattasse di una semplice polemica politica. L’accorpamento dei reperti archeologici sparsi per Grosseto nel giardino di via Saffi è comunque cosa lodevole e la logica conseguenza di quanto operato e predisposto dalla passata amministrazione che aveva individuato l’area recuperata quale centro di aggregazione sociale e di fruizione culturale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.