Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ghiaccio sulle strade, la protesta: «Tre ore e mezzo per andare a Siena, siamo terzo mondo» fotogallery

GROSSETO – «Tre ore e mezzo per arrivare a Siena, siamo nel terzo mondo». Con questa parole diversi lettori questa mattina ci hanno scritto protestando per la situazione delle strade nella nostra provincia.

Come hanno denunciato i lettori infatti la Due Mari tra Grosseto Siena era totalmente ghiacciata rendendo quasi impossibile il transito alle vetture che viaggiavano non oltre i 40 chilometri orari. Situazione difficile molto probabilmente anche perché non era stato posato sul fondo stradale il sale necessario a rallentare la formazione di ghiaccio. Ma l’aspetto più assurdo è che mentre il tratto tra Grosseto Siena era ghiacciato da Siena verso Firenze e Arezzo invece la strada era completamente libera.

Stessa situazione di difficoltà ci è stata segnalata sulla Aurelia soprattutto nella zona sud. Anche in questo caso il fondo era molto ghiacciato e il traffico ha subito rallentamenti importanti. Per le prossime ore, soprattuto in serata, invitiamo i nostri lettori a viaggiare con prudenza e ridurre gli spostamenti al minimo indispensabile.

Inviateci le vostre foto all’indirizzo redazione@ilgiunco.net o su WhatsApp al numero 334.5212000. Per conoscere tutto sulle previsioni delle prossime ore e dei prossimi giorni in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.