Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade chiuse per ghiaccio, proseguono i soccorsi dall’Amiata alla costa: la situazione in provincia fotogallery

GROSSETO – Sono molti gli interventi in corso in questo momento per soccorrere mezzi e cittadini in difficoltà a causa del ghiaccio e delle condizioni meteo. Il primo, la scorsa notte, da parte dei Vigili del fuoco, per soccorrere un Autoarticolato con destinazione Bagnore, nel comune di Santa Fiora, rimasto bloccato fra Montenero e il Casalino. Il mezzo è stato trainato con l’aiuto dell’autogrù fino a una piazzola e messo in sicurezza. Sul posto oltre alla squadra dei Vigili del fuoco di Arcidosso anche i Carabinieri di Castel del Piano. L’ Intervento è durato dalla mezzanotte alle 4:15 di questa mattina.

Gli altri interventi riguardano invece il recupero di auto sulla provinciale 22 Pitigliano, in località Aquilaia nel comune di Scansano, in località la Corte Vecchia comune di Semproniano e attualmente è in corso il recupero di un camion rimasto bloccato sempre per il ghiaccio sulla strada panoramica comune di Castiglione della Pescaia.

E proprio a proposito di Castiglione della Pescaia il sindaco, Giancarlo Farnetani, afferma: «Si raccomanda la massima prudenza nel percorrere i tratti stradali, in particolare la provinciale delle Collacchie e la strada di Punta Ala. Stiamo momentaneamente chiudendo il traffico sulla Panoramica di Castiglione. I nostri dipendenti, dopo gli interventi nella nottata e nella mattinata, sono ancora impegnati nello spargimento del sale nei punti più pericolosi per garantire la sicurezza nella percorrenza della nostra viabilità».

Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna precisa: «Le strade a Grosseto sono tutte percorribili senza problemi. Ho chiamato adesso la centrale della Municipale e mi riferiscono che non ci sono problemi di alcun tipo, fatta eccezione la presenza di ghiaccio a Montepescali e Batignano Ho chiamato anche il reperibile dei lavori pubblici il quale mi ha risposto che gli spargisale sono operativi dalle 6 e che hanno iniziato a spargere proprio da Montepescali e Batignano. Posso dire che la crisi neve sia, per ora, sotto controllo in maniera egregia».

Questa mattina entrata ritardata per gli studenti dell’Agrario: i riscaldamenti erano infatti andati in blocco e le aule erano fredde. Quando l’impianto è ripartito i ragazzi sono potuti entrare a scuola e, come conferma il preside, Alfonso De Pietro, le aule si stanno piano piano riscaldando».

AGGIORNAMENTO ORE 10,50 – Proseguono ancora gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia per soccorrere automezzi in difficoltà a causa delle strade ghiacciate. Le squadre sono interventute sulla Ss323, Via Circonvallazione, Nuova Arcidosso, Ansedonia, Orbetello, Massa Marittima, Sp64 Via Provinciale Arcidosso, Zancona (Fraz. Arcidosso)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.