Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Follonica vince e consolida il primo posto. Ora c’è San Miniato a inseguire

FOLLONICA – Vittoria e primo posto in salvo. Anzi, consolidato. Sì, perché la 17° giornata di campionato ha visto la Pallavolo Follonica battere 3-1 l’Elsasport Volley a domicilio sul campo di Ponte a Elsa e la contemporanea sconfitta dell’Ospedalieri Pisa, ko 3-0 a San Miniato, che per la prima volta dall’inizio della stagione deve lasciare il secondo posto proprio al San Miniato che lo scavalca in classifica. Sono tre punti d’oro per il sestetto follonichese, non solo per il valore dell’avversario ma anche per le condizioni nelle quali le azzurre si sono presentate a Ponte a Elsa: senza l’allenatore Rodolfo Gagliardi (ancora out per squalifica), senza le infortunate Gaggioli e Menichetti e con la schiacciatrice Gianna Paradisi a mezzo servizio.

Il primo set è stato di marca empolese, con le padrone di casa che si sono aggiudicate la prima frazione di gioco. Dal secondo set in poi, però, la Pallavolo Follonica ha preso in mano la partita e – seppur senza brillare – le azzurre hanno fatto bottino pieno. «Anche stavolta non è stato facile – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – ma abbiamo vinto pur giocando non bene: buon segno. In questo periodo le difficoltà non ci mancano, tra squalifiche e infortuni. E poi contro di noi tutte le squadre giocano la partita della vita e cercano l’impresa. Siamo incerottati, ma con una grande determinazione: avanti così». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 3 marzo alle 21 al Palagolfo contro l’Upc Volley per la 18° giornata del campionato di Serie D.

Elsasport Volley-Pallavolo Follonica 1-3 (25/22; 18/25; 21/25; 18/25)
Pallavolo Follonica: Arzilli, Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Montauti, Paradisi. Allenatore: Mangiantini (vice: Benassi)
Serie D regionale femminile, girone B – diciassettesima giornata
Cascina-Vvf Tomei Livorno 2-3
Robur Volley School-Volley Ponsacco 0-3
Upc Volley-Volley Peccioli 0-3
Elsasport Volley-Pallavolo Follonica 1-3
Salumificio Sandri Volley Cecina-Polisportiva Casarosa –
Lupi Estintori San Miniato-Ospedalieri Pisa 3-0
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Bellaria Volley 0-3
Classifica
Pallavolo Follonica 46
Lupi Estintori San Miniato 42
Ospedalieri Pisa 40
Polisportiva Casarosa 39
Volley Peccioli 34
Bellaria Volley 33
Vvf Tomei Livorno 25
Elsasport Volley 25
Volley Ponsacco 21
Salumificio Sandri Volley Cecina 19
Cascina 15
Upc Volley 11
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.