Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone, tre punti con dedica collettiva a Francesca e Viviana. La classifica fotogallery

GROSSETO – Terzo successo consecutivo per il Grosseto targato Danesi dopo lo spinoso 2-1 contro il San Marco Avenza. Soprattutto, una sfida vinta nonostante un avversario ben disposto e sveglio, a volte anche abile a gestire i singoli episodi e in vantaggio su calcio piazzato; cuore e carattere però nella risposta degli unionisti che cercano più volte il gol e trovano la pesante doppietta di Vegnaduzzo.

A fine gara tutto il Grifone si è presentato, nessuno escluso, in sala stampa per dedicare i tre punti a Francesca e Viviana, giovani tifose tragicamente scomparse ventitré anni fa. Continua la lenta ascesa verso la vetta del girone A adesso lontana quattro passi e occupata dalla Cuoiopelli grazie al tris alla cenerentola Urbino Taccola, mentre è stata rinviata per maltempo la sfida fra San Gimignano e Poggibonsi.

Poker esterno dell’Atletico Piombino in casa del Gambassi e quinto posto, ma segno 2 anche per il Castelfiorentino contro la Lancianese.

 

I risultati della 25a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Castelfiorentino 0-1
Cuoiopelli-Urbino Taccola 3-1
Fucecchio-San Miniato 1-1
Gambassi-Atletico Piombino 1-4
Marina la Portuale-Castelnuovo Garfagnana 1-0
Atletico Cenaia-Ponte Buggianese 2-0
Sangimignanosport-Poggibonsi n.d.
Grosseto-San Marco Avenza 2-1

La classifica:
Cuoiopelli 55 punti; Sangimignanosport* 53; Grosseto 51; Poggibonsi* 39; Atletico Piombino 38; San Marco Avenza 37; Castelfiorentino 34; San Miniato, Atletico Cenaia 33; Ponte Buggianese, Castelnuovo Garfagnana, Marina la Portuale 29; Fucecchio 24; Gambassi 23; Larcianese 21; Urbino Taccola 15 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.