Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Gea soffre ma vince. Prosegue il testa a testa col Prato

GROSSETO – La Sanitaria Ortopedica Grosseto consolida il primato nel campionato femminile di serie C, ma per battere il Balocesto Firenze (38-30 il finale) ha dovuto attendere il quarto periodo di gioco. Le ragazze di David Furi hanno disputato una gara bruttina,  sotto agli standard abituali e sono riuscite a conquistare la sesta vittoria consecutiva grazie al solito carattere e ad un risveglio negli ultimi cinque-sei minuti. Il punteggio basso la dice lunga sulla qualità del confronto, con le due squadre hanno commesso un’infinità di errori al tiro. Firenze, in particolare, non ha saputo sfruttare la brutta partenza maremmana. La Gea si è trovata subito sotto nel primo quarto e nel secondo quarto ha accumulato addirittura uno svantaggio di 12 punti (20-8) prima di riprendersi un pochino ed andare all’intervallo sotto di nove.

Al rientro dagli spogliatoi le grossetane hanno stretto le maglie difensive, costringendo le fiorentine ad effettuare tiri difficili, mentre in attacco, dove si sono comunque visti alcuni buoni canestri da sotto di Cazzuola e Nalesso, sono state troppe le palle perse. La svolta della gara è arrivata negli ultimi dieci minuti, con la Sanitaria che si è portata per la prima volta in vantaggio sul 29-27, ma è stata ripresa sul 29-29. Un canestro in entrata di Elena Furi (8 punti nell’ultima frazione) e una bomba di Chiara Camarri hanno permesso alle padrone di casa di allungare e al Baloncesto non è rimasto che ricorrere al fallo sistematico, vanificato dalla realizzazione di alcuni tiri liberi che hanno consentito di portare a più otto il vantaggio finale.

Vince anche Prato. Prosegue così il testa a testa tra Sanitaria Grosseto e Pall. Femm. Prato, vittoriosa sabato sera contro la Pielle Livorno, per 52-46, al termine di una partita equilibrata fino alla fine.

Sanitaria Ortopedica Gea-Balconcesto Firenze 38-30

SANITARIA: Carnemolla, Chiara Camarri 6, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Furi 10, Federica Simonelli, Tamberi, Nalesso 6, Bellocchio 2, Scurti, Cazzuola 8, Benedetti 6. All. David Furi.

BALONCESTO: I. Casu, Giachi 11, Isabella 4, Ghiribelli 4, Gabbrielli, Casconi, Fortona, Giovannini, Van Bladel Garatti 11, M. Casu, Gorelli. All. Galanti.

ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.

PARZIALI: 4-10, 14-23; 22-27.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.