Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero della scuola, Cobas soddisfatti: «Una decina le scuole chiuse»

Più informazioni su

GROSSETO – Sono una decina, secondo il sindacato Cobas, le scuole che sono rimaste chiuse in Maremma per l’adesione degli insegnanti allo sciopero contro la sentenza del Consiglio di Stato «che ha messo a forte rischio il posto di lavoro e i diritti acquisiti delle maestre diplomate magistrali».

«Nel quadro più generale dello sciopero e della mobilitazione dei docenti ed ATA di tutti gli ordini di scuola contro un contratto miserabile, che, dopo 10 anni di blocco e di perdita salariale che ha superato il 20%, offre una insultante “mancetta” di 45-50 euro mensili nette e introduce negli obblighi contrattuali una parte delle schifezze della legge 107, con il sostegno e il consenso unanime di Cgil, Cisl e Uil. Le maestre hanno scioperato in massa e sono arrivate a Roma da ogni regione d’Italia. Dagli interventi è venuta fortissima la proposta di un’assemblea nazionale delle maestre per decidere i prossimi appuntamenti di lotta». Conclude Cosimo Viaggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.