Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica ultima uscita per il Carnevale di Follonica, ma dipende dal meteo

FOLLONICA – Ultima domenica di carnevale a Follonica ma sempre con un occhio al maltempo. L’edizione numero 51 delle sfilate follonichesi si avvia alla conclusione con la quarta sfilata (divenuta terza visto l’annullamento del corso di domenica 18 febbraio) in programma domenica 25 a partire dalle ore 14,30.

Durante il corso mascherato sarà presente anche la giuria tecnica che esprimerà i propri giudizi sui carri e sulle mascherate a terra dei rioni, con il verdetto che verrà  proclamato dal palco in piazza a Mare a conclusione della sfilata e prima del rogo di Re Carnevale.

Domenica si conclude anche il concorso “Vetrine vestite a carnevale”, con   vincitore annunciato sempre a conclusione della giornata carnevalesca.

Ospite della sfilata di domenica la banda cittadina “G. Puccini” che si esibirà lungo il corso mascherato. Dopo la proclamazione dei verdetti attorno alle 17,30 il rogo di Re Carnevale concluderà ufficialmente la manifestazione.

Una appendice ….cena  e veglione,  con tutte le premiazioni delle  varie iniziative collaterali di questa edizione,  organizzata per il  1 marzo al Calypso.

Purtroppo le previsioni meteo non sono incoraggianti,  e come sempre la decisione sull’uscita o meno  dei carri verrà ufficializzata domenica mattina  tramite il profilo facebook del comune di Follonica: qualora il tempo non permettesse di effettuare la sfilata conclusiva del Carnevale, l’Associazione Carnevale Follonica e l’Amministrazione comunale  decideranno il da farsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.