Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Staff rosa per l’Invicta Grosseto, Bruni “Tutte professioniste”

GROSSETO – Il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani e il responsabile tecnico della Scuola Calcio Elite, mister Maurizio Bruni, hanno presentato le “donne” in forza e regolarmente tesserate con la società del presidente Mantiglioni e del direttore generale Brogelli.

Si parte con la dottoressa Ilaria Carnevali, addetta e responsabile dell’area segreteria. Passando al rettangolo di gioco, troviamo la professoressa Elisa Maggiotto, laureata in scienze motorie , responsabile e coordinatrice delle attività ludico motorie della categoria “Piccoli amici” nati negli anni 2012 e 2013.
Nella stessa categoria, troviamo la professoressa Lucia Feri, laureata in scienze della formazione, e Alessia Billò, abilitata con corsi di formazione per i bambini riconosciuti dal Coni.

Mister Bruni, si dice particolarmente soddisfatto, per la scelta fatta e soprattutto per il cambiamento di metodologia di insegnamento dei piccoli, perché le suddette professioniste, non lavorano solo sulla ricerca e sviluppo del giocatore di calcio ma, propongono e mettono in essere, giochi e attività ludico motorie per far sviluppare nei bambini, le capacità coordinative necessarie, prima di tutto per la crescita, e poi per lo sport e per il calcio. Le istruttrici fanno parte anche del progetto “Piccoli Amici” 2011 2012 e 2013, in cui sono impegnati anche Aldo Acciai, Andrea Fiaschi, William Bender e Fernando Barelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.