Golfo

Coppa Italia di hockey: in pista a Follonica le migliori formazioni di serie A. E ci sarà anche il ministro allo sport Lotti

follonica hockey 2018 forte dei marmi

FOLLONICA -Si sta per avvicinare un appuntamento hockeystico molto atteso, e la città Follonica è di nuovo protagonista, oltre che come squadra, anche come sede di svolgimento delle finali di Coppa Italia 2017/2018 di Hockey su Pista.

Per il secondo anno consecutivo alla pista Antonio Armeni si sfideranno le migliori formazioni di serie A1, A2 e femminile. E quest’anno il vincitore della Coppa Italia sarà premiato dal Ministro allo sport Luca Lotti che insieme al sindaco Andrea Benini interverranno alla finale di domenica 25 febbraio, e nell’occasione visiterà gli impianti sportivi della città.

In città l’Hockey ha consentito di scrivere  pagine straordinarie nella storia dello sport follonichese, con grandi prestazioni che l’hanno portata a dominare la vetta della classifica nazionale, europea e mondiale; per questo nei giorni di Final Eight la “Follonica Hockey 1952” ha deciso di celebrare la prima Coppa Italia del Follonica, ricordando quella formazione che quarant’anni, per prima, la conquistò! Verrà infatti allestita una mostra di foto al PalArmeni e sarà effettuata la premiazione dei protagonisti di quella prima storica vittoria nell’intervallo della sfida Follonica –Lodi (venerdì 23 ore 21).

E la storia biancazzurra continua: anche in questi giorni la squadra sta segnando risultati importantissimi, con una vittoria grandiosa contro la capolista Forte dei Marmi e la qualificazione ai quarti di finale dell’Eurolega 2017/2018.

Ecco gli appuntamenti della Coppa Italia: venerdi 23 febbraio alle ore 15 il primo quarto di finale di A1 Valdagno – Bassano, a seguire Forte dei Marmi – Trissino, e alle a19 Viareggio – Breganze, mentre alle 21 l’atteso Follonica-Lodi.

Sabato24 febbraio sarà la volta delle semifinali, mentre domenica 25 febbraio si giocheranno le tre finali: alle 15 la finale femminile, alle 17 la coppa di A2 e alle 19 la Coppa Italia di A1.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.legahockey.eu di Lega hockey.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI